Notizie

Formazione

ARTIGIANI SPORTELLO FORMAZIONE & LAVORO – WEBINAR “INCENTIVI PER L’OCCUPAZIONE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

L’Associazione e il suo Centro Servizi CGIA VENEZIA ORIENTALE sono quest’anno, grazie al co-finanziamento della Camera di Commercio, SPORTELLO decentrato FORMAZIONE E LAVORO,ovvero fanno parte di una rete territoriale finalizzata a focalizzare i bisogni delle imprese post emergenza COVID 19. Siamo quindi a disposizione per cercare di costruire soluzioni/opportunità condivise quali azioni di…
Leggi

Sindacale

SPORTELLO PID – PUNTO IMPRESA DIGITALE PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE 4.0 DELLE IMPRESE

L’Associazione e il suo centro servizi, con lo sportello decentrato PID attivato con il cofinanziamento della Camera di commercio di Venezia Rovigo, fanno parte del network dei PID – Punti impresa digitale, network nazionale che nasce per accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale 4.0 con un approccio sinergico…
Leggi

Sindacale

COVID-19: URGENTI MISURE DI CONTRASTO AL CONTAGIO – DPCM 24 ottobre 2020

In considerazione di nuove valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico e di richieste delle Regioni, il Governo ha emanato  un nuovo DPCM in vigore da oggi 26 ottobre 2020, che modifica ed integra quanto già disposto con i DPCM del 18 e del 13 Ottobre u.s. e che rimane valido sino al 24 novembre p.v.  Tra…
Leggi

Sindacale

COVID-19: ULTERIORI NUOVE MISURE DI CONTRASTO AL CONTAGIO DPCM 18 Ottobre 2020

In considerazione di nuove condizioni ed emergenze sanitarie, riscontrate negli ultimi giorni, il Governo ha emanato ieri un Nuovo DPCM già in vigore da oggi 19 ottobre 2020, che modifica ed integra quanto già disposto con il DPCM del 13 Ottobre u.s.. Di seguito le nuove disposizioni:  Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui…
Leggi

Formazione

WEBINAR PRESENTAZIONE SOFTWARE PER ANALISI TERMICA DEL SERRAMENTO

IL PROBLEMA DELLA TRASMITTANZA TERMICA DEI SERRAMENTI WEBINAR – Presentazione del software in grado di effettuare una analisi termica dei serramenti secondo UNI EN ISO 10077 Il tema della trasmittanza termica dei serramenti collegata alle detrazioni Ecobonus è in questi ultimi mesi di particolare interesse per le imprese del settore in quanto la…
Leggi

Formazione

CORSO OBBLIGATORIO AGGIORAMENTO QUINQUENNALE DELLA FORMAZIONE SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

L’Associazione organizza un corso di AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE della formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro rivolto ai dipendenti – lavoratori (anche soci e collaboratori, stagisti, ecc.). Il corso è obbligatorio per legge, in base all’Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011 e al D.Lgs 81/2008, e prevede 6 ore di formazione in orario di lavoro…
Leggi

Formazione

SEMINARIO “ADEMPIMENTI IN RETE” PER ELETTRICISTI

L’Associazione propone per la categoria INSTALLATORI ELETTRICISTI un seminario di approfondimento su:  – la compilazione della Dichiarazione di Conformità degli impianti elettrici e i suoi allegati; – la presentazione della DI.CO. tramite lo sportello on line dei SUAP comunali – l’obbligo e le modalità di registrazione in CIVA per gli…
Leggi

Sindacale

PID – WEBINAR “NUOVE STRATEGIE DI VENDITA E RICERCA DI NUOVI MODELLI DI BUSINESS”- 21.10.2020

Nell’ambito dello sportello PID – Punto Impresa Digitale l’Associazione organizza il seguente Webinar:  In seguito all’adesione verranno fornite le coordinate per accedere al Webinar. Per informazioni contattare:Claudia Poles – 0421 335501 claudia.poles@artigianisandona.it Sonia Cibin – 0421 335420 (8.30-12.30) sonia.cibin@artigianisandona.it 
Leggi

Sindacale

COVID-19 INTRODOTTE NUOVE MISURE RESTRITTIVE PER LA LOTTA AL VIRUS e NUOVE INDICAZIONI SULLA DURATA E TERMINE DELL’ISOLAMENTO E QUARANTENA

Il nuovo DPCM è in vigore da oggi, 14 ottobre, fino al 13 novembre. La principale novità è per i ristoranti e bar, che dovranno chiudere alle 24; dalle 21 sarà vietato consumare in piedi, quindi potranno continuare a servire i clienti solo i locali che abbiano tavoli, al chiuso o all’aperto.  Di seguito…
Leggi

Sindacale

COVID-19: Proroga stato d’emergenza al 31 gennaio 2021 – NUOVE MISURE DI CONTRASTO AL CONTAGIO e NUOVE LINEE GUIDA

Il Consiglio dei ministri nella seduta del 7 ottobre scorso ha deliberato la proroga dello stato di emergenza al 31 gennaio 2021 e approvato, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, il Decreto Legge “Misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da…
Leggi

Ambiente

DECRETO RIFIUTI: MODIFICHE ALLA PARTE IV DEL TESTO UNICO AMBIENTALE RECEPITE LE RICHIESTE DI CONFARTIGIANATO

Il 26 settembre 2020 è entrato in vigore il Decreto 116/2020 che modifica in modo sostanziale la parte IV del Testo Unico Ambientale ridisegnando le regole sui rifiuti in attuazione delle direttive Ue meglio note come “Pacchetto Economia Circolare”. In particolare, il Decreto interviene su: 1 – Responsabilità…
Leggi

Formazione

CORSO DI AGGIORNAMENTO PRATICO DI PRIMO SOCCORSO DI 6 ORE

Gli addetti al primo soccorso, già nominati e formati precedentemente, devono frequentare ogni 3 anni un corso di aggiornamento pratico sulle tecniche di primo soccorso e rianimazione. Tutto ciò è previsto dal D.lgs 81/2008 “Testo Unico in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”. Per tale…
Leggi

Formazione

PERCORSO FORMATIVO – FINANZIATO EBAV IN COLLABORAZIONE CON TEXAEDU

Confartigianato Imprese di San Donà di Piave, per rispondere alle diverse necessità che provengono dal mondo delle imprese del territorio, propone in collaborazione con TexaEdu un percorso formativo rivolto al settore dell’autoriparazione a condizioni esclusive e, per le aziende versanti EBAV, con un abbattimento del costo pari all’80%. ORE: 16 (due giornate da 8 ore)…
Leggi

Formazione

ECOBONUS 2020 – OBBLIGATORIO SCEGLIERE POSATORI QUALIFICATI

Scatta l’obbligo di qualifica per gli installatori di serramenti degli interventi ecobonus. Così solo installatori qualificati potranno posare i serramenti e schermature solari se i clienti desiderano accedere all’agevolazione fiscale dell’ecobonus. E’ quanto prevede l’articolo 7 del Decreto legislativo n. 48 che recepisce la direttiva UE n. 844 e che è…
Leggi

Formazione

FORMAZIONE SULLA SICUREZZA DEI LUOGHI DI LAVORO PER LAVORATORI

CORSI CON FINANZIAMENTO EBAV L’Associazione organizza per le aziende classificate a RISCHIO BASSO, MEDIO e ALTO un corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro rivolto ai dipendenti – lavoratori.  Il corso è obbligatorio per legge in base all’Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011 e al D.Lgs 81/2008e prevede…
Leggi

Formazione

CORSI GRATIS SULLA SICUREZZA DEI LUOGHI DI LAVORO PER LAVORATORI DELL’EDILIZIA A RISCHIO ALTO

L’Associazione organizza per le aziende del comparto edile un corso di formazione sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro rivolto ai dipendenti – lavoratori – soci – collaboratori. Il corso è obbligatorio per legge in base all’Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011 e al D.Lgs 81/2008e prevede 16 ore…
Leggi

Sindacale

PROROGHE ALLE SCADENZE DELLE REVISIONI E DELLE ATTIVITA’ DI VISITA E PROVA

Sul Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 228 del 14 settembre 2020 – Serie generale, è stata pubblicata la legge 11 settembre 2020, n. 120, conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (DL Semplificazioni) che contiene la seguenti proroghe alle scadenze delle revisioni e…
Leggi

Fiscale

DISSERVIZIO SDI INVIO FATTURE ELETTRONICHE

DISSERVIZIO SERVER AGENZIA DELLE ENTRATE/SDI NELLA GIORNATA DI SABATO 19 SETTEMBRE Abbiamo ricevuto la seguente comunicazione dalla società di software che gestisce il ns. portale della fatturazione elettronica: A causa di un malfunzionamento dei server SDI (sono i server dell’Agenzia delle Entrate che ricevono le fatture elettroniche da parte di…
Leggi

Sindacale

BANDO della REGIONE VENETO ed UNIONCAMERE

CONTRIBUTI DELL’80% FINO A 4000 EURO ALLE IMPRESE VENETE PER ACQUISTO DPI E STRUMENTI DI PREVENZIONE  DOTAZIONE: 3.000.000 di euro (2.000.000 di euro per la linea 1 e 1.000.000 di euro per la linea 2) OBIETTIVO: La Regione Veneto e Unioncamere del Veneto, in considerazione della situazione di emergenza sanitaria determinata…
Leggi

Sindacale

NUOVE CONVENZIONI PER LE AZIENDE ASSOCIATE A CONFARTIGIANATO IMPRESE SAN DONA’ DI PIAVE

CENTRO DI MEDICINA:  Sconto del 10% sulle tariffe normalmente applicate alla clientela ordinaria per: visite mediche specialistiche (sono incluse le prestazioni dei soli medici che hanno aderito alla convenzione e comunque non dei medici in regime Intramoenia). Gli specialisti variano in base alle sedi ed i listini sono passibili di…
Leggi

Sindacale

UTILIZZO TARGA PROVA

IL MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI ACCOGLIE LA RICHIESTA DELLA CATEGORIA Siamo lieti di informarVi che il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, dopo la richiesta fatta dalla Federazione Autoriparazione Nazionale del 3 settembre u.s.,  ha fornito un positivo riscontro alla nostra richiesta di mantenere il regime applicativo favorevole all’utilizzo della targa…
Leggi