Sindacale

NOVITA’ IN DETTAGLIO DELLA NUOVA ORDINANZA REGIONALE

24 Aprile 2020

L’ordinanza firmata oggi dal Governatore della Regione Veneto Luca Zaia, che ha effetto dalle ore 15 di oggi al 3 maggio 2020 compreso, concede alcune deroghe alle restrizioni nel commercio: 

Aperte FIORERIE e attività di vendita di prodotti florovivaistici (a titolo di esempio semi, piante, fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti).

E’ ammessa la vendita di prodotti florovivaistici anche nei mercati e nelle analoghe forme di vendita su area pubblica o privata.

Per tutti gli spazi pubblici o aperti al pubblico vige l’obbligo di tutte le persone di rispettare il distanziamento di un metro (non più di due) e di utilizzare mascherina e guanti o di garantire l’igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante.

E’ confermato, con riguardo agli ambienti di lavoro delle attività consentite, l’obbligo di applicazione delle disposizioni del protocollo per la sicurezza sul lavoro sottoscritto a livello nazionale il 14.3.2020.
Per adempiere agli obblighi richiesti per la sicurezza si invita a compilare la check list (clicca qui) da noi predisposta. 

Clicca qui per scaricare il testo dell’Ordinanza. 

Clicca qui per scaricare il testo completo del protocollo.