Sindacale

San Donà di Piave – Viabilità modificata Centro Storico – lavori di riqualificazione piazza Trevisan via del Campanile

9 Gennaio 2024

Si informa che da oggi 9 gennaio viene attivato il cantiere per la riqualificazione urbana del centro e in particolare di piazza Trevisan e di via del Campanile, quale terzo intervento di “pedonalizzazione” del Centro Storico, dopo quelli eseguiti negli scorsi anni su due tratti di Corso Silvio Trentin.

Anche se è prevista una chiusura totale della viabilità nel tratto finale, per limitare al massimo i disagi per le attività imprenditoriali dell’area e dei loro clienti, via XIII Martiri e via Ancillotto saranno comunque transitabili sino a ridosso dell’area di cantiere con apposita rotatoria per l’inversione di marcia e rimarranno disponibili tutti i parcheggi presenti nelle due vie, eccetto quelli posti alla fine di via XIII Martiri, fronte piazzetta delle Grazie.

Saranno inoltre attivi tutti i percorsi pedonali nei portici di piazza Trevisan e lungo via del Campanile. 

La chiusura dell’“area del Duomo” sarà avvisata con apposita segnaletica stradale di “strada chiusa a mt. ….” posta sull’intersezione di via Eraclea/Zane e su via Bonifica/Stefani  sul tratto di via XIII Martiri e sull’intersezione via Jesolo/Piazza 4 Novembre sul tratto inziale di via Ancillotto e in carreggiata stradale non sarà posta alcuna barriera di avviso o arresto sino all’area di cantiere. 

Per la viabilità di attraversamento sarà da preferire l’anello viario  esterno costituito da via lungo Piave Inferiore, Via Eraclea, via  Zane, Via Nazzario Sauro, via Garibaldi, via Dante, via Jesolo, via  Aquileia.

La chiusura è prevista sino al 30 settembre, anticipando già con l’inizio dell’estate, condizioni meteo e di lavoro permettendo, l’apertura della viabilità di attraversamento del centro storico nell’asse viario di Via XIII Martiri / via Ancillotto.