San Donà di Piave – Canone per la diffusione di messaggi pubblicitari – Scadenza 31 maggio
7 Maggio 2024Sono stati inviati in questi giorni dalla società concessionaria del servizio di riscossione ABACO Spa gli avvisi di scadenza per il pagamento del canone per la diffusione di messaggi pubblicitari (ex Imposta Comunale Pubblicità).
Per il comune di San Donà di Piave la scadenza del pagamento è fissata il 31 maggio p.v. .
Si informano le aziende che abbiano un canone annuo superiore a 1.000,00 euro della possibilità di effettuare un pagamento trimestrale in 4 rate (31/05, 31/07, 30/09, 30/11) .
Negli avvisi, purtroppo, il concessionario ha indicato per tutti il pagamento in unica soluzione, questione subito da noi fatta osservare, con richiesta di nuova emissione d’ufficio dei moduli di pagamento per le aziende che abbiano da pagare importi superiori ai mille euro. Si fa notare che è comunque possibile richiedere il ricalcolo delle rate direttamente all’ufficio ABACO di San Donà di Piave (sandona.pubblicita@abacospa.it).
Si fa inoltre notare che risulta opportuno analizzare l’elenco delle esposizioni presenti nella documentazione inviata e nel caso ci siano dubbi, contattare i nostri uffici per una verifica o rivolgersi direttamente all’ufficio ABACO di San Donà di Piave 0421.560500
Evidenziando che periodicamente vengono effettuate da personale incaricato attività di monitoraggio/censimento in merito alle esposizioni pubblicitarie, al fine di una verifica delle posizioni presenti in banca dati, si ricorda che l’esposizione di qualsiasi supporto che contenga messaggi pubblicitari deve essere autorizzato dalla pubblica amministrazione, proprietaria della strada sia per l’installazione, sia ai fini dell’applicazione del canone.
Si considerano rilevanti i messaggi diffusi nell’esercizio di una attività economica allo scopo di promuovere la domanda di beni o servizi, ovvero finalizzati a migliorare l’immagine del soggetto pubblicizzato.
In caso contrario si incorre in una sanzione per mancata autorizzazione e una sanzione per mancato pagamento del canone annuale.
Sono esenti tutti i messaggi su supporti di dimensioni inferiori ai 300 cmq (es. 10cm x 30cm – 15cm x 20cm) e le insegne di esercizio inferiori ai 5 mq., nonché le esposizioni espressamente previste all’art. 29 del Regolamento – Esenzioni.
Regolamento comunale Canone Unico Patrimoniale San Donà di Piave
Per eventuali informazioni
0421 335415 Alessandro Bucciol