Rinnovate le convenzioni CONFARTIGIANATO SIAE e SCF per il 2022 AI SOCI SCONTI SUI DIRITTI MUSICALI Scadenza di pagamento il 28 Febbraio
25 Febbraio 2022Canone RAI speciale prorogato al 31 Marzo
Sono attive anche per il 2022 le Convenzioni con la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e SCF -Società Consortile Fonografici – attraverso le quali le imprese associate Confartigianato che utilizzano nei propri locali, dove si svolge l’attività (aperti al pubblico e non), apparati (radio, lettori, cd, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore, possono usufruire di riduzioni percentuali applicate ai compensi.
Per la SIAE la riduzione è pari al 25% per la “Musica d’ambiente” (40% per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, 15% per le strutture alberghiere, 10% per gli intrattenimenti musicali senza ballo).
Per SCF la riduzione è pari al 15% per l’utilizzo della musica d’ambiente (incassata direttamente da Siae per le categorie dei Pubblici Esercizi, benessere e trasporti). I diritti SCF per le altre attività devono essere corrisposti direttamente al Consorzio con le modalità previste sul sito web SCF.
Il versamento dei diritti SIAE (compresi diritti SCF per P.E. e acconciatori) potrà essere effettuato entro il prossimo 28 Febbraio usufruendo, per i nostri associati in regola con il versamento della quota 2022, della convenzione sottoscritta.
I pagamenti possono essere effettuati presso gli uffici SIAE presenti nel territorio, tramite il bollettino MAV inviato a domicilio.
Gli Associati prima di effettuare il pagamento, sia presso gli sportelli SIAE che tramite portale Internet, devono richiedere agli uffici dell’Associazione l’apposita dichiarazione di appartenenza al sistema Confartigianato.
Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha disposto, dopo la data di normale scadenza fissata per il 31 gennaio u.s., la proroga al 31 marzo 2022 del termine di pagamento del canone speciale 2022 accogliendo le istanze presentate dalle associazioni di categoria.
Uffici SIAE competenti per territorio ai quali rivolgersi per il pagamento dei diritti:
Attività nel Comune di Jesolo:
Ufficio SIAE di Jesolo in Jesolo Lido via Aquileia 146, Tel e fax 0421.381398
jesolo@mandatarie.siae.it con orario martedì, giovedì e venerdì 09.00 – 14.00
Altri Comuni del Mandamento:
Ufficio SIAE di San Donà di Piave via Orcalli 7 (fronte Scuole Elementari Carducci zona Prampolini/Gescal),
Tel e fax 0421632788. con orario martedì, mercoledì e venerdì 09.00-12.30
mail sandonadipiave@mandatarie.siae.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Segreteria – 0421 335443, segreteria@artigianisandona.it