Sindacale

Questionario sullo SmartWorking per i cittadini della “CITTA DEL PIAVE”

24 Febbraio 2021

per i residenti nei comuni di Fossalta, Musile, Noventa e San Donà di Piave

La Commissione Pari Opportunità del Comune di San Donà di Piave, nel suo impegno verso il territorio, riconosce che la pandemia da Covid e le misure al contagio hanno influito nello stile di vita delle persone e modificato gli ambienti e alcune modalità di lavoro. Tra queste, il ricorso improvviso e ampio allo Smart Working è stato una rivoluzione che ha trovato il nostro Paese non del tutto pronto, sia sul piano tecnico che in quello umano.

In questa ottica la commissione ritiene sia necessaria una riflessione su come lo Smart Working possa contribuire positivamente sull’ambiente e sulla gestione del lavoro.

Per tale motivo ha ritenuto opportuno predisporre un specifico questionario per i cittadini della “Città del Piave” chiedendo alle associazioni di categoria di divulgare l’iniziativa.

Il questionario è compilabile on line al link http://bit.ly/35RXYL7 fino al 5 marzo 2021 ed è rivolto ai cittadini e alle cittadine residenti nei comuni di Fossalta, Musile, Noventa e San Donà di Piave, che hanno svolto o attualmente svolgono la loro attività lavorativa, in parte o del tutto, in modalità di smart working sia a seguito del Covid19 sia a chi già usufruiva di questa modalità.