PANIFICATORI – Opportunità gratuita per imprenditrici e lavoratrici
4 Giugno 2020Il Veneto delle donne
“Consapevolezza e competenze digitali per le donne nel mondo del lavoro”
In riferimento all’uscita del nuovo bando regionale “Il Veneto delle donne”, bando tutto al femminile, l’Associazione intende proporre dei corsi formativi per continuare il percorso formativo di crescita e consapevolezza iniziato con le donne operanti nel mondo della panificazione:
I DESTINATARI dei corsi sono quindi le donne occupate del settore panificazione (titolare, socie, libere professioniste o dipendenti), che potranno seguire il seguente percorso formativo, suddiviso in due corsi:
1° CORSO: IL RUOLO DELLA CONSAPEVOLEZZA
Il corso, da svolgersi ad ottobre 2020 (calendario da definire), sarà composto dai seguenti moduli:
- Il processo di cambiamento (8h):
La prima parte del corso verterà sulla motivazione al cambiamento, ampliando la consapevolezza dei bisogni e delle resistenze personali al cambiamento. Potrà essere sviluppata una strategia di cambiamento adeguata alla propria realtà, lavorando con gli altri per costruire e generare il cambiamento. - Laboratorio sulla gestione del cambiamento (4h):
I processi di cambiamento e il focus sulla persona. Lavorare sui propri punti di forza e di debolezza per disegnare il percorso di cambiamento. - L’autostima (8h):
L’autostima e la consapevolezza personale sono basilari sul lavoro in un percorso per il raggiungimento della parità di genere.
2° CORSO: VERSO LA DIGITALIZZAZIONE
Il corso, da svolgersi a febbraio 2021 (calendario da definire), sarà composto dai seguenti moduli:
- Il processo di digitalizzazione (8h):
I principali trend di mercato: i nuovi modelli di Business per valorizzare l’Azienda: i Social Media – elementi tecnologici abilitanti. Le sfide da affrontare nel processo di digitalizzazione: strategia, investimenti, comunicazione, network e formazione. - Consulenze individuali per lo sviluppo e la pianificazione (8h):
Ogni partecipante potrà beneficiare di consulenze individuali sulla digitalizzazione dei processi di gestione aziendale (8h)
Potrà essere previsto il riconoscimento delle spese di attrezzature (hardware e software) per l’adozione di modelli di lavoro agile e per l’attuazione di smart working.
Docente: Dott.ssa Cristina Blandini
I corsi saranno organizzati presso CONFARTIGIANATO IMPRESE in Via Perugia 2 a San Donà di Piave CON UN MINIMO DI 6 PERSONE.
IL PERCORSO FORMATIVO è COMPLETAMENTE GRATUITO!
Per aderire invia la tua adesione ENTRO il 10/06/2020 ad europa@artigianisandona.it .
Per informazioni contattare:
Claudia Poles – 0421 335501 claudia.poles@artigianisandona.it