Sindacale

Opportunità per la promozione dell’Azienda all’estero

11 Aprile 2022

Video e B2B in DIGITAL SHOWROOM

Nell’ambito del progetto “Digital showroom 2022” finanziato dalla Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con il sistema camerale veneto, Venicepromex Agenzia per l’internazionalizzazione s.c.a.r.l. offre alle PMI venete, tramite la digital showroom, un servizio video per favorire la promozione sui mercati esteri oppure l’organizzazione di B2B virtuali con operatori esteri selezionati o propri clienti.

Che cos’è la Digital Showroom?

Un progetto di Venicepromex, Agenzia per l’Internazionalizzazione del sistema camerale veneto, uno spazio insieme fisico e virtuale, per promuovere le aziende nei mercati internazionali.

Uno studio attrezzato (presso il Padiglione 11 della Fiera di Padova) con le migliori tecnologie audio-video (telecamere, mixer ecc.) e dotato di un fondale panoramico in chroma key.

Qui puoi vedere il video di presentazione della Digital Showroom.

Cosa prevede il servizio VIDEO AZIENDALE?

  • la consulenza e la condivisione degli obiettivi nella scelta della strutturazione del video;
  • lo sviluppo del progetto con moderne tecnologie sia in ripresa che in montaggio;
  • l’assistenza per la creazione di uno script video (a carico dell’impresa) condiviso seguendo la narrativa dello storytelling;
  • le riprese presso la Digital Showroom di Padova, c/o sala 11 Pad. 11 Padova Fiere (Via N. Tommaseo 59 Padova) e presso la sede dell’azienda;
  • il montaggio creativo con possibilità di animazioni, suoni, musiche regolarmente licenziate e sottotitoli;
  • la consegna del prodotto finito nel formato mp4.

L’obiettivo è fornire alle imprese uno strumento utile per la promozione all’estero. Pertanto, la presentazione aziendale sarà in lingua inglese oppure in italiano con i sottotitoli in inglese la cui traduzione sarà a carico dell’impresa.

Cosa prevede il servizio di organizzazione di B2B virtuali?

  • l’utilizzo (secondo modalità e termini che saranno declinati con apposito regolamento) della digital showroom per la durata degli incontri fissati secondo l’agenda programmata e pianificata da Venicepromex;
  • l’assistenza di un tecnico, per il periodo massimo di utilizzo della sala, per la gestione della regia delle attrezzature disponibili presso la digital showroom durante la mezza giornata di incontri;
  • ricerca e selezione partner (se preventivamente richiesta dall’azienda);
  • preparazione, coordinamento e realizzazione dell’agenda dei B2B virtuali.

L’obiettivo degli incontri è favorire una prima presa di contatto con potenziali partner esteri e che la ricerca partner e l’organizzazione di B2B potrà essere effettuata, solo nei Paesi dove è presente una Camera di Commercio italiana e/o un ufficio ICE.  Venicepromex gestirà e coordinerà la ricerca partner e l’organizzazione dell’agenda incontri.

Per ogni azienda è prevista una mezza giornata (mattino o pomeriggio) di incontri (indicativamente tot. 3 incontri).

Quanto costa?

Fino ad esaurimento del plafond disponile grazie all’intervento della Camera di Commercio di Padova, le pmi venete attive e iscritte al registro imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale, aderiscono gratuitamente.

Nell’accettazione delle richieste di partecipazione/adesione, si terrà conto dell’ordine cronologico di ricezione da parte di Venicepromex delle schede di adesione fino ad esaurimento del plafond disponibile per il progetto.

ATTENZIONE: Rimangono a carico delle imprese qualsiasi altro servizio (es. traduzioni testi, script video ecc), onere e/o spesa non sopra esplicitato.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Venicepromex – Agenzia per l’Internazionalizzazione

malvina.cerantola@vepromex.it

049 8208323