METALMECCANICI: WEBINAR DI PRESENTAZIONE FIERA SPECIALISTICA DI SETTORE SAMUEXPO
13 Luglio 2021Il Consiglio della Federazione della Metalmeccanica di Produzione si è posto come obiettivo quello di supportare le aziende nell’approccio al mercato, individuando tra le manifestazioni italiane quelle più opportune per una crescita progressiva e che permetta, a costi contenuti, una moderna e più efficace risposta alle opportunità di business delle aziende stesse.
Tra le fiere interessanti vi è senza dubbio SAMUEXPO che offre un panorama completo dell’attività della meccanica che va dalla subfornitura meccanica alla costruzione di macchine “taylor made”.
SAMUEXPO si tiene ogni due anni, ed è il contenitore di tre eventi che completano l’offerta fieristica:
- SAMUMETAL: salone che vede protagoniste le macchine utensili;
- SAMUPLASTIC: salone che si rivolge al settore della chimica;
- SUBTECH: salone rivolto esclusivamente alla subfornitura meccanica.
Confartigianato nel corso degli anni, è cresciuta in maniera importante all’interno della Manifestazione, dalla prima edizione a cui abbiamo partecipato tenutasi nel 2008, dove erano presenti 9 aziende, siamo arrivati all’edizione del 2020, dove erano presenti 48 aziende per un totale di 60 spazi espositivi, tanto da poter occupare un intero padiglione fieristico.
Anche la modalità di partecipazione è mutata e nell’ultima edizione Confartigianato ha organizzato un b2b con 15 aziende provenienti dalla Repubblica Ceca e due giorni di convegni, legati alla collaborazione con Race up, scuderia dell’Università di Padova che partecipa alla formula “Student” europea.
Alla luce di quanto descritto, il Consiglio di Federazione ha deciso di collaborare nuovamente con Fiere di Pordenone che organizza la manifestazione e per illustrare l’opportunità si è organizzato un Webinar di presentazione per il giorno Lunedì 19 Luglio 2021 alle ore 18.00 in modalità videoconferenza con la seguente scaletta:
Per collegarsi al webinar:
https://ivl-it.zoom.us/j/99480803830?pwd=WncvTWxUdVpjeFVUTUVCWG82eUVYUT09
Sarà possibile seguire il webinar in diretta streaming collegandosi al seguente link: