Sindacale

Meolo – Attività di monitoraggio ed accertamento esposizioni pubblicitarie

3 Aprile 2023

L’Amministrazione Comunale di Meolo informa che a breve verranno intensificate le attività di monitoraggio/censimento, nel territorio comunale in merito  alle esposizioni pubblicitarie .

Personale competente nella rilevazione provvederà  alla verifica delle posizioni presenti in banca dati,  ovvero alla rilevazione di nuove o di diverse casistiche di esposizioni pubblicitarie.

Si ricorda che l’esposizione di qualsiasi supporto che contenga messaggi pubblicitari deve essere autorizzato dalla pubblica amministrazione proprietaria della strada e ai fini dell’applicazione del canone, si considerano rilevanti i messaggi diffusnell’esercizio di una attività economica allo scopo di promuovere la domanda di beni o servizi, ovvero finalizzati a migliorare l’immagine del soggetto pubblicizzato.

In caso contrario si incorre in una sanzione per mancata autorizzazione e una sanzione per mancato pagamento del canone annuale.

Sono esenti tutti i messaggi su supporti di dimensioni inferiori ai 300 cmq (es. 10cm x 30cm – 15cm x 20cm) e le insegne di esercizio inferiori ai 5 mq ( con le caratteristiche previste all’ art. 13 del Regolamento), nonché le esposizioni espressamente previste all’art. 22 del Regolamento –  Esenzioni.

Si ricorda inoltre che, nei 60 giorni successivi alla scadenza prevista per il pagamento del canone dovuto, 31 marzo, è prevista la rinconciliazione e rendicontazione degli avvenuti pagamenti alla concessionaria Step srl, la quale, in mancanza e decorso tale periodo minimo, procederà con l’emissione e notifica dei corrispondenti avvisi di accertamento esecutivi per omesso/parziale/tardivo pagamento degli importi, gravati da sanzioni, interesse e spese.

Regolamento comunale Canone Unico Patrimoniale MEOLO

modulistica e documentazione del concessionario

Per eventuali informazioni 
0421 335415 Alessandro Bucciol