Sindacale

LE ETA’ DELLA DONNA: Il 28 settembre 2023 si parla di prevenzione al femminile

20 Settembre 2023

INVITO APERTO A TUTTI GLI ASSOCIATI, AMICI E FAMIGLIARI

Confartigianato Imprese San Donà di Piave promuove questo importante incontro dal titolo “Le età della donna. Prevenzione tra stili di vita e diagnosi precoce”, insieme al Centro di medicina di San Donà di Piave, che cura la direzione scientifica, e alle Associazioni Andos, Anffas e San Biagio per Noi. 

L’incontro fa parte del tour della prevenzione,  un’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita da adottare per favorire e mantenere lo stato di benessere ed evitare l’insorgere di malattie. 

Le buone prassi di una vita in salute si basano sulla consapevolezza che un corretto lifestyle richiede responsabilità e attenzione!

Si tratta di un incontro serale dedicato alla prevenzione al femminile. Al centro dell’incontro la salute della donna che nelle diverse età può essere soggetta a rischi. Dall’età evolutiva, quella parte della vita in cui la donna cambia maggiormente, sia fisicamente che psicologicamente, all’età adulta che porta con sé la possibilità di una gravidanza ma anche il rischio di patologie a carico dell’apparato riproduttivo. In ultimo la menopausa, quel momento fisiologico della vita della donna che coincide con il termine della sua fertilità. In questo periodo della vita alcune donne accusano dei disturbi per i quali esistono cure e rimedi utili a garantire loro comunque una buona qualità di vita. Corretti stili di vita, una sana alimentazione e la diagnosi precoce possono accompagnare la donna in salute

Interverranno le specialiste Marika Soldà, ginecologa, che è primario della Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale civile di San Donà di Piave, ed Elisa Mosconi, radiologa, che è anche Primario di Radiologia della casa di cura Villa Maria di Padova. 

Modera il giornalista Marco Ceotto.

Interverranno per il saluto introduttivo:

  • il Sindaco di San Donà di Piave, Alberto Teso,
  • la Presidente di Anffas Alessandra Vello,
  • la Presidente di Andos Antonella Pasquariello,
  • il Presidente di Confartigianato Nazzareno Ortoncelli,
  • il Presidente di San Biagio per Noi Luca De Luca.

A conclusione dell’evento interverrà l’AD Centro di Medicina Vincenzo Papes a presentare la campagna di prevenzione tumore al seno “Tu No, non devi aspettare”, pensata in occasione dell’Ottobre Rosa.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO!