Formazione

FORMAZIONE SICUREZZA – Nuova OPPORTUNITA’!: ATTIVAZIONE PIATTAFORMA eLEARNING per la formazione individuale per la sicurezza obbligatoria

1 Settembre 2021

Si informa che Confartigianato Imprese San Donà di Piave ha attivato un nuovo servizio per facilitare chi ha necessità di essere formato sulla sicurezza obbligatoria ma non ha il tempo o la possibilità di partecipare ai corsi in aula presso le nostre sedi. 

Si tratta di una PIATTAFORMA per la FORMAZIONE ASINCRONA INDIVIDUALE, ovvero per la formazione che ciascuno può seguire individualmente, dal proprio PC, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, a seconda delle proprie esigenze. Non c’è necessità di raggiungere l’aula o di connettersi in sincronia con la lezione. E’ sufficiente avere un PC dal quale accedere alla piattaforma e seguire il corso che potrà essere seguito in vari step, a seconda delle aree e moduli in cui è suddiviso. 

L’accesso al modulo successivo è subordinato al completamento del modulo precedente. Ci sarà un test di verifica alla fine di ogni modulo che bisognerà superare per accedere al modulo successivo. Sarà possibile risentire i moduli, interrompere l’ascolto e riprenderlo. 

Sarà sufficiente iscriversi al corso e seguire le istruzioni indicate presenti nella pagina dedicata del nostro sito (clicca qui). 

Dal ricevimento del link per accedere alla piattaforma, l’utente avrà possibilità di finire il corso entro i 6 mesi successi. Alla chiusura, superato il test finale, riceverà l’attestato, come in un qualsiasi altro corso. 

I corsi disponibili sono al momento i seguenti:

CORSI PER LAVORATORI:

LAVORATORI formazione generale4 h
  
Aggiornamento quinquennale rischio basso6 h
Aggiornamento quinquennale rischio alto6 h
Aggiornamento quinquennale rischio medio6 h


CORSI PER DATORI DI LAVORO:

Datore di lavoro RSPP (rischio basso) – moduli 1 e 28 h
Datore di lavoro RSPP (rischio medio) – moduli 1 e 2 16 h
Datore di lavoro RSPP (rischio alto) – moduli 1 e 2 24 h
     
Aggiornamento Datore di lavoro RSPP (rischio basso)  6 h
Aggiornamento Datore di lavoro RSPP (rischio medio)  10 h
Aggiornamento Datore di lavoro RSPP (rischio alto) 14 h

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Sicurezza:
Roberto Mazzardis – 0421 335430, roberto.mazzardis@artigianisandona.it

Claudia Poles – 0421 335501, claudia.poles@artigianisandona.it