Federazione Benessere – Corso on line GRATUITO “Sentinelle contro la violenza”
28 Maggio 2021Progetto dei Comuni del territorio e del Centro antiviolenza ed antistalking “la Magnolia”
I Comuni di Eraclea, Fossalta di Piave, Jesolo, Musile di Piave, Noventa di Piave, Portogruaro, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento e il CeAV “la Magnolia”, afferente alla rete nazionale del numero di emergenza 1522, stanno organizzando il corso gratuito per diventare “sentinelle contro la violenza”. L’iniziativa è rivolta in particolare ai/alle titolari e ai lavoratori nel settore del benessere.
Durante l’attività di ascolto da parte delle operatrici del Centro Antiviolenza ed Antistalking “la Magnolia” di San Donà di Piave, infatti, molte donne riferiscono di provare vergogna o paura nel riferire quanto accade loro, asserendo di essersi solo confidate in precedenza con amiche o con persone di fiducia, quali la propria parrucchiera o la propria estetista.
Tale corso, del tutto gratuito e della durata di un’ora e mezza, è finalizzato a formare gli operatori del settore nel diventare “sentinelle contro la violenza”, ovvero nel saper consigliare ed indirizzare le donne che dovessero loro rappresentare tali problematiche. Il corso si svolgerà
Lunedì 7 giugno 2021 alle ore 20.30 in modalità online Al termine del corso verrà rilasciato un attestato.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail con il proprio nome – cognome, mansione (titolare/dipendente), insegna attività, recapito email e numero di telefono a corsosentinelle@fondazioneferriolibo.it e per conoscenza alla segreteria dell’associazione monica.bergamo@artigianisandona.it
Il link per partecipare all’incontro verrà fornito, ai soli iscritti, nella mattinata dell’evento e sarà strettamente personale e non divulgabile a terzi.
Per scaricare la lettera d’invito clicca qui