EMERGENZA COVID-19 RIDUZIONE DELLA TARIFFA ASPORTO RIFIUTI UTENZE NON DOMESTICHE Bacino Venezia Ambiente – gestione VERITAS
25 Agosto 2020A seguito di quanto previsto nella delibera n. 158/20 dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), Veritas ha sospeso l’emissione delle bollette dei rifiuti delle attività comprese nelle categorie Ateco obbligate a chiudere nei mesi scorsi a causa del Covid-19.
Veritas ha quindi inviato, nei giorni scorsi, una comunicazione a tutte le aziende che evidenzia, a seconda del codice Ateco e della classe tariffaria di appartenenza, le riduzioni previste e le modalità per presentare la richiesta.
Tutte le riduzioni saranno applicate con l’ultima emissione 2020.
In particolare e come indicato nella lettera ricevuta, le attività che rientrano tra le tipologie individuate da Veritas, in base ai dati presenti nei loro archivi e per le quali risulta necessario comunicare il periodo di cessazione dell’attività, possono accedere allo Sportello OnLine e presentare entro il 14/09/2020 l’istanza di riduzione, indicando il periodo di sospensione.
Se rientri in questa tipologia di aziende, attiva la procedura online per la richiesta di riduzione delle attività non-domestiche sospese causa Covid-19.
Gli utenti che non si sono ancora registrati allo Sportello Veritas OnLine, devono prima effettuare la registrazione e associare il proprio codice utente, reperibile nella bolletta. Coloro che invece sono già registrati, accedendo con le proprie credenziali vedranno comparire l’apposito banner dove avviare la procedura ( ACCESSO SPORTELLO ON LINE VERITAS ).
Veritas ha attivato la possibilità di presentare l’istanza esclusivamente sui contratti delle utenze non-domestiche che rientrano tra le attività indicate all’interno della tabella 2 dell’allegato A della Delibera e pertanto la procedura non è visibile per tutti i contratti del servizio di igiene ambientale, ma solo per quelli individuati come appartenenti a questa tipologia.
Ai fini della comunicazione si consiglia di analizzare il periodo di sospensione con attenzione, anche a fronte di parziali attività degli uffici, di attività di vendita a domicilio o di altre situazioni.
Per chi non potesse procedere alla comunicazione in autonomia, l’Associazione è a disposizione per offrire il servizio.
Per informazioni e/o assistenza contattare:
– Chiara Franchin – 0421 335415 chiara.franchin@artigianisandona.it
– Ennio Galletti – 0421 335450 ennio.galletti@artigianisandona.it