EBAV – MODELLO A24 Assegno Ordinario / Emergenza Covid-19 FSBA Azienda
2 Luglio 2020Contributo alle aziende che hanno sottoscritto un Accordo di Sospensione FSBA per Assegno Ordinario e per sospensione emergenza Covid-19.
Contributo:
€20 mensili per ogni dipendente in caso sospensione assegno ordinario;
€30 mensili per ogni dipendente in caso sospensione emergenza Covid-19 nel periodo da MARZO a GIUGNO 2020;
Requisiti:
– almeno 11 giornate di effettiva sospensione nel mese (in vigenza di orario di lavoro settimanale distribuito su 5 giornate);
– almeno 13 giornate di effettiva sospensione nel mese (in vigenza di orario di lavoro settimanale distribuito su 6 giornate).
– Il contributo è previsto con riferimento ai soli lavoratori sospesi per i quali nei mesi di utilizzo di FSBA l’imponibile fiscale è risultato pari o inferiore ai 300€
– Il contributo è previsto per i soli mesi dell’anno di competenza.
Presentazione
Deve essere presentata una domanda per ciascun Accordo di sospensione (per scaricare il modulo clicca qui).
La domanda deve essere presentata allo sportello EBAV solo a conclusione del periodo di sospensione indicato nell’Accordo di Sospensione Fsba e dopo l’avvenuta rendicontazione, attraverso il Portale Fsba, delle assenze per mancanza lavoro di tutte le mensilità previste nell’Accordo stesso. La richiesta può essere presentata fino alla data del 31/03/2021 competenza 2020.
Per presentare la domanda serve la seguente documentazione (per le aziende con servizio paghe presso l’Associazione, modulistica già in nostro possesso):
· Copia Comunicazione modello AZ (Fsba ordinario) o equivalente da procedura Fsba Covid-19 e relativa PEC comprovante invio
· Se Fsba Covid-19, copie di Comunicazioni proroghe necessarie a estensione accordo e relative PEC comprovanti invio
Per ulteriori informazioni contattare Ufficio Paghe.