Sindacale

Diritti SIAE-SCF  2023 – pagamento entro il 28 Febbraio

31 Gennaio 2023

Rinnovate le convenzioni CONFARTIGIANATO SIAE e SCF
AI SOCI SCONTI SUI DIRITTI MUSICALI

Sono attive anche per il 2023  le Convenzioni con la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e la SCF – Società Consortile Fonografici – attraverso le quali le imprese associate Confartigianato che utilizzano nei propri locali, dove si svolge l’attività (aperti al pubblico e non), apparati (radio, lettori, cd, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore, possono usufruire di riduzioni percentuali applicate ai compensi.

Per la SIAE la riduzione è pari al 25% per la “Musica d’ambiente” (40% per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, 15% per le strutture alberghiere, 10% per gli intrattenimenti musicali senza ballo).

Per la SCF la riduzione è pari al 15% per l’utilizzo della musica d’ambiente (incassata direttamente da Siae per le categorie dei Pubblici Esercizi, benessere e trasporti). I diritti SCF per le altre attività devono essere corrisposti direttamente al Consorzio con le modalità previste sul sito web SCF.

Il versamento dei diritti SIAE (compresi diritti SCF per P.E. e acconciatori) potrà essere effettuato entro il prossimo 28 Febbraio usufruendo, per i nostri associati in regola con il versamento della quota 2023, della convenzione sottoscritta.

I soli versamenti SCF potranno essere effettuati entro il 31 maggio, usufruendo, sempre per gli associati dello sconto previsto dall’apposita convenzione. 

I pagamenti alla SIAE possono essere effettuati presso i loro uffici presenti nel territorio o tramite il bollettino MAV inviato a domicilio.

Nel caso di utilizzo del bollettino MAV è opportuno verificare se è stata applicata la tariffa in convenzione, se associati.

Gli Associati prima di effettuare il pagamento, sia presso gli sportelli SIAE che tramite portale Internet, devono richiedere agli uffici dell’Associazione l’apposita dichiarazione di appartenenza al sistema Confartigianato.

Uffici SIAE competenti per territorio ai quali rivolgersi per il pagamento dei diritti:

Attività nel Comune di Jesolo:
Ufficio SIAE di Jesolo in Jesolo Lido via Aquileia 146, Tel e fax 0421.381398, jesolo@mandatarie.siae.it con orario martedì, giovedì e venerdì 09.00 – 13.00
Altri Comuni del Mandamento:
Ufficio SIAE di San Donà di Piave via Orcalli 7 (fronte Scuole Elementari Carducci zona Prampolini/Gescal), Tel e fax  0421632788, con orario martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 09.00-12.30,  sandonadipiave@mandatarie.siae.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Segreteria, 0421 335443,  segreteria@artigianisandona.it