Sindacale

SPORTELLO PID – PUNTO IMPRESA DIGITALE PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE 4.0 DELLE IMPRESE

1 Ottobre 2020

L’Associazione e il suo centro servizi, con lo sportello decentrato PID attivato con il cofinanziamento della Camera di commercio di Venezia Rovigo, fanno parte del network dei PID – Punti impresa digitale, network nazionale che nasce per accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale 4.0 con un approccio sinergico e complementare. Il Network è costituito da numerosi punti distribuiti sul territorio nazionale che si occupano della diffusione della conoscenza relativa ai vantaggi derivanti da investimenti in tecnologie in ambito Impresa 4.0 e di assistere le imprese nella comprensione della propria maturità digitale individuando le aree di intervento prioritarie.

I Punti Impresa Digitale sono una iniziativa delle Camere di Commercio e di Unioncamere a supporto della digitalizzazione delle imprese nel contesto sfidante di Impresa 4.0.

E’ la risposta delle Camere di commercio alla richiesta del Mise di realizzare un network di punti informativi e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione. Il progetto si inserisce all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0 varato dal Governo per dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia. 
(NOTA: qs normativa è relativa agli anni 2017/2018/2019)