Sindacale

CORONAVIRUS – TENIAMO DURO! #Noicisiamo #Tuttoandrabene

1 Aprile 2020

Trascorse due settimane dalle drastiche limitazioni delle attività e della mobilità decise dal Governo a tutela della nostra salute, ci teniamo a ringraziare tutti i nostri Associati per il contributo che ognuno sta dando per il bene comune

La nostra Associazione, che da sempre è al Vostro fianco, sta facendo di tutto per continuare ad operare regolarmente al fine di garantire costante supporto e qualità nel servizio fornito, tutelando nello stesso tempo la sicurezza sanitaria dei nostri dipendenti. Pur operando con personale ridotto, stiamo cercando di rispondere tempestivamente alle migliaia di quesiti giornalieri che ci vengono posti, anche complessi ed articolati, interpellando la nostra Confederazione e attivandola a livello governativo per ottenere le misure auspicate a sostegno delle imprese. 

Vi ringraziamo per esservi adeguati ai nuovi orari di apertura dei nostri uffici, ad utilizzare diverse modalità di pagamento rispetto a quelle abituali, alle difficoltà di trovare libere le linee per parlare con i nostri collaboratori, al dover ricorrere sempre di più ad e-mail, messaggi, WhatsApp per dialogare con chi solitamente vedevate di persona.

Vi chiediamo, in questo periodo di tregua fiscale, di moratoria dei mutui e dei leasing, di fare un importante sforzo affinché nessuno rimanga indietro, ovvero quello di cercare di pagare i vostri fornitori, al fine di non innescare un effetto domino che metterebbe l’intero sistema in difficoltà, già ampiamente provato. In questo modo tutti quanti potranno contribuire alla sostenibilità dell’intero indotto.

Si ricorda alle imprese che si trovano in difficoltà che Cofidi Veneziano ha messo a disposizione un plafond di 20.000.000 di euro per LIQUIDITA‘, caratterizzato da pricing agevolato e un processo di delibera rapido (per vedere i dettagli della misura clicca qui). Sono stati impegnati al momento 11 milioni di euro in finanziamenti richiesti in poco più di due settimane con 220 pratiche avviate. Il plafond ha ancora quasi 9 milioni di disponibilità per cui Cofidi Veneziano rimane a disposizione di quelle aziende che avessero necessità di attingervi per superare il momento di emergenza che stiamo vivendo.

NOI CI SIAMO! 

Per informazioni contattare lo 0421 3351, che vi metterà in contatto con il personale preposto.