BANDO DEL PSL PER INTERVENTI NELL’AMBITO DEL GAL VENEZIA ORIENTALE
28 Gennaio 2022CONTRIBUTI FINO AL 40% SU INVESTIMENTI PER ACQUISTO ATTREZZATURE E RISTRUTTURAZIONE
Si informa che è stato pubblicato il Bando PSL – Programma di Sviluppo Locale (misura 6.4.2) per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole di alcuni settori dell’artigianato individuati dai codici ATECO riportati nell’allegato al bando (clicca qui): es. settore legno / settore moda / settore alimentare – es. panifici, pasticcerie, gastronomie, pizzerie da asporto, gelaterie / settore benessere – acconciatura ed estetica / settore commerciale e del turismo).
L’Azienda per beneficiare del contributo dovrà avere uno di questi Codici Ateco come primario (non è ammesso un Codice Ateco secondario).
I contributi sono previsti solo per le Aziende che hanno sede legale oppure unità locale nell’ambito territoriale designato del GAL Venezia Orientale (16 Comuni):
1. Annone Veneto;
2. Caorle;
3. Cavallino-Treporti;
4. Ceggia;
5. Cinto Caomaggiore;
6. Concordia Sagittaria;
7. Eraclea;
8. Fossalta di Portogruaro;
9. Gruaro;
10. Jesolo;
11. Portogruaro;
12. Pramaggiore;
13. San Michele al Tagliamento;
14. San Stino di Livenza;
15. Teglio Veneto;
16. Torre di Mosto.
Attenzione: è possibile presentare domanda anche per l’investimento che si intende fare nell’unità locale; quindi, ad esempio, una pasticceria che ha sede nel Comune di San Donà di Piave (Comune escluso dal bando), ma che ha unità locale a Jesolo, a Caorle o a Bibione, può presentare la domanda di contributo per l’investimento che intende fare a Jesolo, a Caorle o a Bibione, o in un qualunque Comune previsto nel Bando, ovviamente possedendo il codice Ateco previsto e che tale codice sia primario.
L’importo minimo dell’investimento per il quale è possibile presentare il progetto e la richiesta di contributo ammonta a € 15.000,00, mentre quello massimo è di € 120.000,00.
Il contributo sull’acquisto di attrezzature è del 35% mentre per la ristrutturazione dell’immobile, adibito all’attività, il contributo è del 40%.
La scadenza per la presentazione in Regione della domanda di contributo è fissata al 22 febbraio 2022.
Per informazioni contattare:
– Claudia Poles – 0421 335501 claudia.poles@artigianisandona.it