Sindacale

AUTOTRASPORTO – ANCORA POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE AL CORSO GRATUITO PER RINNOVO DELLA CARTA DI QUALIFICAZIONE DEL CONDUCENTE PER DIPENDENTI AZIENDE FART

10 Marzo 2021

Si informa che c’è ancora la possibilità PER I DIPENDENTI delle Aziende paganti FART – Fondartigianato (Fondo interprofessionale per la Formazione) di partecipare gratuitamente al corso di formazione per il rinnovo della carta di qualificazione del conducente C.Q.C.  

Si ricorda che i conducenti titolari della C.Q.C. devono rinnovarla ogni 5 anni frequentando un corsi di formazione periodica teorico di aggiornamento professionale che consente ai titolari di perfezionare le conoscenze essenziali per lo svolgimento delle proprie funzioni, con particolare riguardo alla sicurezza stradale e alla razionalizzazione del consumo di carburante. Il rinnovo della C.Q.C. consente di poter continuare a guidare professionalmente veicoli per trasporto di persone o cose, prolungando la validità della nuova C.Q.C. di altri 5 anni. 

Il corso consiste in complessive 35 ore di lezione teorica con OBBLIGO DI FREQUENZA (massimo 3 ore di assenza).

Il corso può essere frequentato nei 3 anni e sei mesi precedenti la data di scadenza della validità della qualificazione C.Q.C. posseduta: in tal caso essa sarà rinnovata a far data dal giorno della presentazione dell’istanza di rinnovo al competente Ufficio Motorizzazione civile.

I corsi saranno organizzati in 5 sabati presso l’Autoscuola La 500 a Ponte Crepaldo. Il calendario verrà comunicato agli interessati. 

Il corso non prevede anche il duplicato della C.Q.C.

Se devi far rinnovare la tua CQC ai tuoi dipendenti e sei pagante FART, puoi inviare la tua adesione ENTRO il 16 marzo 2021 a claudia.poles@artigianisandona.it  inviando patente fronte retro, carta di identità e codice fiscale dei partecipanti. 

POSTI LIMITATI!!! LE ADESIONI VERRANNO RACCOLTE SECONDO L’ORDINE D’ARRIVO.   

Per informazioni contattare:
Roberto Mazzardis – 0421 335430 roberto.mazzardis@artigianisandona.it 
Claudia Poles – 0421 335501 claudia.poles@artigianisandona.it