Fiscale

AUTOTRASPORTI – BONUS 28 % GASOLIO: CHIARIMENTI SUL MALFUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA

27 Settembre 2022

Il portale dell’Agenzia delle Dogane per ottenere il rimborso del gasolio del 28% sta creando diverse problematiche di malfunzionamento, e le aziende di autotrasporto si vedono costrette a ricaricare in piattaforma i file excel più e più volte causa loro segnali di errore, spesso incomprensibili.

Confartigianato Trasporti lunedì 26 settembre 2022 ha incontrato l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e il MIMS per verificare lo stato dell’arte delle istanze presentate in piattaforma per il credito autotrasportatori, per analizzare le cause di errore ancora permanenti nei file, e concordare i passaggi successivi per tutte le istanze che hanno superato il controllo sul file Fatture (quello sul file Targhe non è bloccante).

A seguito di questo incontro in allegato trovate un elenco fatto dalla Agenzia delle Dogane dei possibili errori che dà la piattaforma e cosa fare per risolverli.

Chi non è ancora riuscito a inviare definitivamente l’istanza è pregato di leggere attentamente il file allegato.

Le aziende che sono seguite con la contabilità dall’Associazione contattino il loro addetto\a per la soluzione dei problemi che permangono con la piattaforma.

scarica il comunicato stampa della Agenzia delle Dogane

Per ulteriori informazioni: 
Roberto Mazzardis 0421 335430 roberto.mazzardis@artigianisandona.it