Agevolazioni

ARTIGIANI TRASPORTO in CONTO PROPRIO: CREDITO D’IMPOSTA DEL 28% SUL CARO GASOLIO

5 Settembre 2023

Il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti ha  firmato il decreto  dedicato a compensare gli autotrasportatori IN CONTO PROPRIO per l’aumento del prezzo del gasolio nel primo trimestre 2022.

Il credito d’imposta può essere richiesto soloper la spesa sostenuta nel primo trimestre 2022 per l’acquisto di gasolio impiegato dagli autotrasportatori in conto proprio in veicoli di categoria euro 5 o superiore, di massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate, al netto dell’IVA, comprovato mediante le relative fatture di acquisto.

Per ottenere il credito si dovrà presentare apposita domanda, dall’11 al 29 settembre 2023, attraverso una piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Il credito d’imposta potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione unicamente mediante presentazione del modello F24 attraverso i servizi telematici messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate.

L’Associazione è a disposizione per assistenza tecnica e amministrativa.

Sollecitiamo tutte le aziende interessate a richiedere  il contributo a contattarci per tempo, soprattutto nel caso non siano provviste di SPID o CNS, necessari per accedere al portale.

Per aderire ai benefici contattare:
Roberto Mazzardis: 
0421 335430 roberto.mazzardis@artigianisandona.it

Alessandro Bucciol: 0421335415 alessandro.bucciol@artigianisandona.it