Agevolazioni

ARTIGIANI AUTOTRASPORTO CONTO TERZI: CREDITO D’IMPOSTA DEL 12% SUL CARO GASOLIO 

4 Dicembre 2023

La Direzione Generale Autotrasporto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto UN NUOVO CREDITO D’IMPOSTA.

Tale credito d’imposta può essere richiesto soloper la spesa sostenuta a luglio 2022 per l’acquisto di gasolio impiegato dagli autotrasportatori in conto terzi in veicoli di categoria euro 5 o superiore, di massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate, al netto dell’IVA, comprovato mediante le relative fatture di acquisto.

Per ottenere il credito si dovrà presentare apposita domanda, dal 6 dicembre 2023 al 13 dicembre 2023, attraverso una piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Il credito d’imposta potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione unicamente mediante presentazione del modello F24 attraverso i servizi telematici messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate.

L’Associazione è a disposizione per assistenza tecnica e amministrativa.

Sollecitiamo tutte le aziende interessate a richiedere  il contributo a contattarci per tempo, soprattutto nel caso non siano provviste di SPID o CNS, necessari per accedere al portale.

Per aderire ai benefici contattare:
Roberto Mazzardis: 
0421 335430 roberto.mazzardis@artigianisandona.it

Alessandro Bucciol: 0421335415 alessandro.bucciol@artigianisandona.it